Odontofobia

Immagine persona spaventata

Paura del dentista - sedazione cosciente

Grazie alla tecnica della "sedazione" oggi è possibile affrontare la seduta dal dentista in totale serenità.

Col termine di odontofobia si indica la paura del dentista.
L'odontofobia non è un semplice capriccio anzi, è una vera e propria malattia che può portare, nel tempo, a danni fisici e psicologici.
Il dentista è visto con terrore, al punto tale da non riuscire neanche a sottoporsi ad una semplice visita odontoiatrica, non sono rare crisi di panico.
Le cause della paura possono essere differenti: spesso sono indotte da esperienze negative conseguenti ad una visita odontoiatrica da un dentista poco attento al lato psicologico del paziente, oppure può essere data dall'immaginazione o dall'esperienza negativa di altri amplificata dal nostro inconscio.

La sedazione è una tecnica da anni ampiamente diffusa negli Stati Uniti e in diversi paesi europei: mediante la somministrazione di ossigeno e protossido di azoto per via inalatoria si induce nel paziente un senso di rilassatezza generalizzata riducendo quindi stress emotivo e percezione del dolore.
Il paziente così sedato può affrontare in totale serenità la seduta dal dentista.

Le fobie odontoiatriche sono diffuse non solo nei bambini ma più di quanto si possa immaginare, anche nei soggetti adulti.
A causa di queste "paure-fobie" spesso vengono rimandate le cure odontoiatriche fino a quando antibiotici ed antidolorifici non aiutano più, con onseguenze estreme.

La SEDOANALGESIA aiuta a superare questo problema e ad affrontare la poltrona del dentista senza più paura.

Valid XHTML 1.0 Transitional CSS Valido!